Language : ITA

Currency : EUR

icon Tutti gli ordini spediti in 24h

Domande Frequenti

Di seguito sono riportate le domande frequenti, potresti trovare la risposta da solo.

Come ricercare una spedizione?

Puoi controllare le spedizioni attraverso il codice di tracciamento, che ti verrà inviato in email dopo che l’ordine viene evaso. Riceverai tutti i dettagli, il corriere usato per la spedizione ed il link per il tracciamento.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna possono variare, in base a tanti fattori, per esempio: fattori climatici o zone disagiate, in media i tempi di consegna sono di circa 12 giorni lavorativi per il Magazzino RFCI, mentre sono di circa 6 giorni lavorativi per il Magazzino RFRC, RFSP, RFPO e RFFR.

Quanto costa la consegna?

Le spese di consegna dipendono dalla categoria del prodotto e dalla modalità di consegna scelta e possono variare da un minimo di € 3,99 ad un massimo di € 29,99.

Ho effettuato un ordine contenente più prodotti, ma il corriere mi ha consegnato solo parte dell’ordine: quando arrivano i prodotti mancanti?

RF Elettronica effettua spedizioni da più magazzini, questo indica che i prodotti che si trovano in magazzini differenti possono arrivare in momenti diversi. Puoi seguire la spedizione di ogni singolo prodotto cliccando sul codice di tracciamento che verrà esposto nel dettaglio ordine all’interno del profilo utente.

Cosa succede se un pacco non viene consegnato?

Se il postino o il corriere non ti trova a casa neanche al secondo tentativo, lascerà nella buca delle lettere un avviso di giacenza con l’indicazione del giorno a partire dal quale potrai recarti presso l’ufficio postale o lo stabilimento per il ritiro personale del pacco.

Chi chiamare per un pacco non ricevuto?

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c’è stata l’avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Come funziona la garanzia?

La garanzia legale dura 2 anni, mentre il termine per la denuncia del difetto è di due mesi dalla sua scoperta, per un totale di ventisei mesi dalla consegna del bene (24 mesi per la rilevazione del difetto + 2 mesi per la denuncia).

Per chi compra con fattura la garanzia è di 1 anno; il termine per denunciare al venditore il guasto del prodotto acquistatato è di soli 8 giorni e non può usufruire del diritto di recesso.

Quando la garanzia non vale?

La garanzia non copre danni accidentali. RF Elettronica declina ogni responsabilita’ per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nel libretto allegato al prodotto e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di uso e manutenzione.

Il prodotto ricevuto non funziona o è danneggiato, cosa posso fare?

Se il prodotto che hai ricevuto è difettoso potrai scegliere se restituirlo e ricevere il rimborso dell’importo speso oppure chiedere che ti venga inviato in sostituzione un nuovo prodotto. La segnalazione dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine: potrai effettuare la richiesta di reso del prodotto direttamente sul nostro sito, alla pagina ordini della tua area clienti. In alternativa puoi inviare una email a supporto@rfelettronica.com

Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quanto ordinato?

È possibile esercitare il reso per difetto di conformità: l’errore deve essere comunicato entro 7 giorni nell’apposita sezione contatti.

Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

Sì, è possibile esercitare il diritto di recesso entro 14gg dalla data di consegna per prodotti sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le uniche spese richieste al cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.

IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE QUALORA:
– Vi sia un danneggiamento estetico del prodotto;
– I cd/dvd software, audio e video sigillati, siano stati aperti dal consumatore;
– Si tratti di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati oppure di prodotti che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
– Trovino applicazione con riguardo a contratti conclusi con clienti professionisti.
– Per chi compra con fattura non può usufruire del diritto di recesso.

Se pago con Carta di Credito o con Paypal quando mi viene addebitato l’importo?

Al momento dell’acquisto la banca provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto. L’importo relativo ai prodotti viene effettivamente addebitato sulla carta di credito del cliente il giorno successivo a quello di spedizione e emissione della fattura.

È possibile pagare con bonifico bancario?

Si, è possibile, basta selezionare “Bonifico Bancario” durante il checkout dell’ordine.

Posso effettuare delle modifiche a un ordine già inviato?

No, non è possibile effettuare delle modifiche, se non chiedere l’annullamento nel caso l’ordine non sia ancora stato evaso.